[torna]

 

SABATO 30 NOVEMBRE 2019
In un'atmosfera di fraterna serenità, si è svolto l'incontro conviviale in ricordo di don Abramo dal Colle e della sua indimenticabile opera pastorale.
Avvalendosi della maestria culinaria della pattuglia cucina della Cooperativa Euro-scout, che quest'anno ha dedicato l'annuale cena sociale al ricordo della figura di questo assistente che ha lasciato una traccia indelebile sullo scautismo locale e nazionale della FSE, la serata è stata l'occasione per rialacciare "antichi" rapporti di amicizia in perfetto stile scout.
Dopo il saluto iniziale di Marialuisa, Presidente della Cooperativa, vi è stato l'intervento di Nico che ha dato informazioni sul progetto di Borsa di Studio intitolata a Don Abramo per un lavoro di approfondimento sul tema dell'Educazione al femminile nello scautismo cattolico italiano, tema sul quale don Abramo ha avuto un ruolo fondamentale negli anni di consolidamento della FSE italiana.
Nico dopo aver spiegato che il ricavato della serata andrà a favore del fondo per la borsa di studio ha anche invitato alla generosità i presenti nell'acquisto dei biglietti della lotteria.
Dopo una toccante rievocazioine personale di un suo incontro negli ultimi giorni di vita di don Abramo, Nico ha lasciato spazio al video commemorativo (qui sotto riportato) e alla preghiera di ringraziamento "per questo pan..."
Cliccare sulle immagini per ingrandirle

 

 

IMMAGINI CENA

 

IL VIDEO