Gruppi di TV in attivitą:

SUTTON PARK (Inghilterra) - Jamboree degli scouts, Indaba dei Capi e Moot dei Rovers per ricordare il centenario della nascita di B.P. e i cinquant'anni dello Scoutismo.

Nell'ASCI, circa in questo periodo, il concetto di Gruppo assume una connotazione diversa, non più mero organo amministrativo e di collegamento, ma fondamentale aggregazione per l'attuazione del metodo. Viene anche definita la sua struttura ideale alla quale tendere: 2 branchi - 2 reparti - 1 clan, con la possibilità di incrementare le branche inferiori di un'unità. La forza numerica del Gruppo può variare da 140/180 persone, risulta così essere una realtà educativa autonoma che può garantire la continuità del metodo ed il ricambio dei suoi capi.
Nell'AGI viene istituita la squadriglia "Bibbia e Liturgia", con lo scopo di diffondere canti ed esperienze liturgiche mediate dall'esperienza francese. Si ricordano a tale proposito, ma non solo per l'AGI, testi francesi di spiritualità - Stella in alto mare di Guy de Larigaudie - Il gioco della gioia di Henry d'Hellencourt - La spiritualità della strada di Jean Folliet.

Il 1° di Novembre il Consiglio Federale della FSE approva il Direttorio Religioso.

Arturo Toscanini muore a New York. La legge 1441 entra in vigore e permette alle donne di partecipare all'amministrazione della giustizia, non ancora, però, possono accedere alla carriera di magistrato. A Roma, il 25 marzo, sono firmati i trattati istitutivi della CEE e dell'EURATOM dai ministri degli esteri di Francia, Germania occidentale, Italia, Olanda, Belgio e Lussenburgo. La FIAT presenta a Torino l'utilitaria 500, più piccola della 600 che era stata immessa nel mercato nel 1955, la nuova vettura raggiunge la velocità massima di 85 Km orari. L'epidemia influenzale dell'anno si chiama "asiatica", è particolarmente forte e causa anche dei morti oltre che il rinvio dell'apertura dell'anno scolastico.