Gruppi di TV in attivitą:TV2°;TV1°

Da quest'anno e fino al 1970 l'ASSORAIDER estende il suo metodo anche alle branche giovanili, si crea, quindi, una struttura che comprende quattro branche divise per i due sessi.
Convegno a Caserta dei Capi Riparto: la figura da Capo-eroe viene tralasciata per quella del Capo animatore, suggeritore, fallibile e criticabile, anche da parte dei ragazzi.

3° Campo Federale della FSE a Kergonan in Bretagna (Francia).

Grave terremoto nel Belice, in Sicilia, sono colpiti in particolare i centri di Gibellina e Montevago. Ondate di occupazioni delle università, scontri a Valle Giulia a Roma fra studenti che vogliono raggiungere la facoltà di architettura e la polizia, 150 feriti tra i poliziotti e 478 fra gli studenti. Entra in funzione la novantatreesima provincia italiana: Pordenone. Le elezioni politiche bocciano il tentativo di unificazione socialista, infatti, le liste comuni di PSI e PSDI perdono circa il 5%. Ad Agosto avviene l'invasione della Cecoslovacchia da parte delle truppe del patto di Varsavia, finisce l'esperienza della "primavera di Praga" guidata dal segretario del partito comunista cecoslovacco Alexander Dubcek. Muore a S. Giovanni Rotondo Padre Pio. "Black Power" pugno chiuso e mano alzata sarà la protesta dei negri americani vincitori alla XIX Olimpiade di Città del Messico. L'adulterio della donna non è più reato, lo stabilisce la Corte Costituzionale il 19 dicembre.