Gruppi di TV in attività:TV1°;TV2°;TV7°; Ponz1°

 

Gli aderenti al CNGEI sono 7.400 per la parte maschile e 4.000 per quella femminile. Il Consiglio Generale dell'AGESCI approva una dichiarazione pubblica in cui, dopo il risultato elettorale del 27 marzo, esprime preoccupazione che a livello nazionale possa esser tradita la storia che ha portato la nazione e le associazioni scout dal periodo clandestino, alla Resistenza e alla liberazione. Tra l'altro, in un inno al libero pensiero, …Abbiamo imparato ad apprezzare il pluralismo delle scelte politiche: pluralismo che non ha significato e non significa perdita di identità…
Si svolgono le operazioni "Gabbiano Azzurro" a favore dei rifugiati croati e "Volo d'Aquila" in aiuto dello scautismo e della popolazione in Albania.

Il 20 luglio si pianta in località Grottone (Viterbo) il quartier generale dell'Eurojam.
29-30 luglio EUROJAM '94 sui Monti Cimini arrivano 7.000 Guide e Scouts d'Europa da quattordici Paesi; dieci i giorni di campo, memorabili le costruzioni, la Chiesa montata in tempo record dai rovers francesi, la cerimonia d'apertura con la preghiera ecumenica, le gare, i gemellaggi, la base nautica sul Lago di Vico.
Indimenticabile, il 3 agosto, l'udienza con il Papa in una Basilica di San Pietro strapiena di Guide e Scouts d'Europa. A conclusione l'incontro con le autorità civili di Viterbo e la S. Messa presieduta dal Vescovo di Viterbo Mons. Fiorino Tagliaferri.
Tra il 30 ottobre e il 1° di novembre a Poggio di Roio (Aq) 6° Assemblea Generale con tema "l'Associazione e motto Estote Parati". Sono graditi ospiti, il Presidente dell' F.I.S. Walter Bazzano ed il Capo Scout dell'AGESCI Franco La Ferla oltre al Commissario Federale F.S.E. Gildas Dyevre e all'Arcivescovo dell'Aquila Mons. Mario Peresin.

11 gennaio, Indro Montanelli, che non approva l'ingresso in politica di Silvio Berlusconi, lascia "Il Giornale" e sarà sostituito da Vittorio Feltri. Si costituisce il Partito Popolare Italiano PPI, erede della DC e viene presentata, da GianFranco Fini, Alleanza Nazionale AN, cui aderiranno MSI-DN ed ex esponenti della vecchia DC. Il 6 febbraio è presentata Forza Italia FI e il 10 prende vita il Polo delle Libertà, FI, Lega Nord, Lista Pannella, CCD, UCD con il contemporaneo Polo del Buongoverno, FI, AN, UCD e CCD.

Le elezioni politiche vedono la vittoria dei Poli delle Libertà e del Buongoverno, 45,9% e 302 seggi alla Camera - 33,6% e 146 seggi al Senato, contro lo schieramento dei Progressisti, 32,9% e 164 seggi alla Camera - 32,9% e 122 seggi per il Senato, stessi risultati anche per le elezioni europee.