| 
   
 
TORNA
ALL'INDICE
 
"In qualunque casa entriate, là rimanete e di
là poi riprendete il cammino. -" 
Luca 9,4 
 
 
"...  mentre vi ascoltavo ho visto chiaro quello che era necessario fare. Come persona, e come Capo Riparto, mi sono sempre attenuta al principio che quando abbiamo scoperta la Verità di una cosa, alla Verità dobbiamo aderire di slancio, con il cuore e con tutti noi stessi.... 
 
Talvolta noi pensiamo che al di là dei brevi confini del nostro orizzonte ci siano le misteriose ricchezze che possono rendere splendente e piena la nostra vita e spesso ci rammarichiamo di non poterle raggiungere, come se questo tarpasse le ali della nostra vocazione. 
 
Non è così. I nostri orizzonti sono vasti e ricchi tanto quanto lo è la nostra anima, che è un pellegrino in cammino verso la Casa del Padre. 
 
La strada che essa percorre è quella che il Padre le offre: in essa, giorno dopo giorno, e non fuori o al dì là di essa, sono da ricercare i tesori o le bellezze, ed è compito nostro dì saperne scoprire lo splendore illuminandola con la nostra fantasia, il nostro spirito creativo, la nostra leale adesione al Cristianesimo, che è l'avventura spirituale più inesauribile che esista. 
 
Oggi più di sempre il mondo che si assopisce nel benessere ha bisogno del nostro coraggio: non riuscirete a guidare il Grande Gioco se non sarete capaci di giocarlo voi stesse con profonda e personale convinzione." 
 
Da una lettera di Anna Maria 
 
TORNA
ALL'INDICE
 
 
 |