[PRIMA PAGINA]

[ARCHIVIO]

CENTRO STUDI E DOCUMENTAZIONE SCOUT "DON UGO DE LUCCHI"

 

GRUPPI E CEPPI SCOUTS CATTOLICI – TREVISO

 

Storia di un’esperienza d’autonomia totale

 

 
 

[torna sez.1]

[torna sez.2]

 

 

Dicembre 74.  Lettera circolare del Capo Gruppo dopo la Tavola Rotonda con gli Assistenti ed in preparazione del consiglio di Gruppo il giorno 23/12, il testo non ha bisogno di commenti.

 

Ai Capi e agli Assistenti

Del Gruppo

                        -----------------------------

 

          Dopo le faticose riunioni del Consiglio di Gruppo per lo statuto federativo, tutti siamo concordi nello sperare un periodo tranquillo per realizzare praticamente nelle Unità lo scautismo nel quale crediamo.

          Mi è dispiaciuto che tanti Capi fossero assenti alla Tavola Rotonda del 27/11 basata su di un argomento pratico come quello sollevato dagli Assistenti, circa la loro disponibilità, nel momento in cui riconosciamo la vitale importanza della crescita nella Fede nostra e dei nostri ragazzi, e perciò non abbiamo potuto partecipare ad una discussione importantissima e di vasto respiro, proiettata sul prossimo futuro del Gruppo e delle Unità.

          Raccomando, quindi, ai presenti e agli assenti, di sentire profondamente la necessità di collaborare con gli Assistenti, con intelligenza e sensibilità, e la responsabilità di potere e sapere testimoniare, nell’opera educativa, una religiosità convinta ed adulta!

          Ora, un ultimo sforzo nell’anno ’74, il Consiglio di gruppo il 23 dicembre lunedì, ore 21 a Santa Maria del Rovere, col seguente Ordine del Giorno:

  1. Censimento che vorrei si concludesse ordinatamente il 31/12 puntando sul numero elevato e sul raggiungimento di molti “ex” che potrebbero collaborare versando la loro quota, quota fissata per tutti: £ 2.500, fratelli: una quota completa, l’altra solo £ 1.000.

  2. Campo estivo Rover 1975 a Lourdes.

          Che non manchi nessuno, almeno per scambiarci tutti gli auguri di Natale!

 

                                                                                                           Checco.

AI DOCUMENTI