Attività 1951

Capo Riparto Bruno Faotto
Assistente Ecclesiastico Don Stefano Martini
Aiuti Capi Riparto Biscaro Giovanni - Annibale Luciano
Scouts iscritti: n°51 - Nuovi iscritti: n° 12 - Dimessi: n°5

Composizione squadriglie
 

TIGRE ORSO FALCO ELEFANTE VOLPE
Carniato Biscaro G.  Buscaini Rodighiero U. Annibale L
Pezzato Forner G.  Battistella  Pozzobon Annibale G.
Pancot M. Monti Salvadori Schileo Meneguzzi
Borsato Conte Dalla Torre Moretti Bianchin
Beraldo Piaser Crespan M. Acri C. Pasetto
Fomer M. Zorzi Vascellari Scorzato Atalmi
Damiani Priamo Gambillara E Dal Bo’ Calissoni.
Rodighiero D. Re Gambillara N Tiveron  Castello
Aceti Acri F  Bruson. Zamberlan Zago
Biscaro F Boscolo Marcassa Vecchiato Errante
Fogolin        

Gruppo 8°

Composizione sestiglie Lupetti
 

ROSSI

GRIGI

BIANCHI

Cocchetto

De Checchi

Castagnotto

Castellan

Missiaggia

Marcolin

Trabuio

Caldato

Pagnin

Borsato

Piaser F.

Cenzolo

Marchetto

Pegge

Ragazzo

E

Nell’anno in corso tutte le attività in calendario sono state pienamente rispettate, le uscite con pernottamento furono due per i Senior ed una per i Boy; a cadenze fisse sono state effettuate delle riunioni fra i capi squadriglie al fine di meglio armonizzare le attività del Riparto stesso.
Interessante è stata ritenuta l’iniziativa di raccogliere fondi in denaro ed altre cose utili, da devolvere ai bambini di un orfanotrofio in occasione delle feste natalizie.

Durante l’anno una squadriglia è stata scelta per partecipare alle gare regionali in rappresentanza della zona. Da una relazione del Capo Riparto si rileva che alla distanza di cinque anni dalla fondazione, il Riparto stesso ha fatto ottimi progressi sia sotto l’aspetto tecnico sia organizzativo. Ad accrescere l’entusiasmo e l’interesse nei giovani Scouts molto contribuì la distribuzione mensile dei totem per le varie attività (Presenze, lavori in sede, giochi, bivacco, relazioni, etc.).

L’Assistente Ecclesiastico negli incontri infrasettimanali del mercoledì sviluppava temi relativi a preghiere specifiche per gli scouts al fine di far sentire costantemente la presenza di Dio. Alla domenica, essendo la S.Messa dedicata esclusivamente ai lupetti ed esploratori veniva sempre cercato di attenere il brano evangelico su spunti che potevano indirizzare alle buone azioni quotidiane. Durante il campeggio estivo, l’Assistente Ecclesiastico con la 5. Messa invitava a brevi meditazioni e di sera con lo spegnersi del fuoco del bivacco venivano sempre recitate delle preghiere in forma corale e per tutti c’erano parole d’incitamento per compiere sempre meglio il proprio dovere.

      S.Giorgio ispezione

F