Attività 1954

Capo riparto Bruno Faotto
Assistente ecclesiastico Don Pio Righetto
Scouts iscritti n.° 29 - Nuovi iscritti n° 4 - Dimessi n° 12


Composizione squadriglie

ROVERS
Stella Alpina
VOLPE
Senior
ELEFANTE TIGRE FALCO
Biscaro G. Pezzato Moretti Forner M. Pancot M.
FornerG. Beraldo Veronese Damiani Marcassa
  Conte Bruson Zamberlan A. Dal Bo’
  Scorzato Fuser  Fugolini Trabuio
  Zamberlan Negro Acri F. Favaro
  Dalla Torre Mazzoleni Rodighiero U. Pancot S.
    Tiveron Gatti Boscolo
      Pavan  
      Francescon  

Composizione sestiglie Lupetti

GRIGI BIANCHI ROSSI
Cendron Trifoglio Borsoi
Moretto Vistosi Barghetto
Maranese Wagmeister G. Bonaventura
Visentin Wagmeister M. Remeggio
Zulian Vianello Bisetto
Fantuz Perer Zanghi
Trevisan Trevisani Cornoldi
Maladovan   Gobbis


Gruppo scout

E

Nelle riunioni di Riparto, ad inizio anno, si è cercato di dare vita ad una nuova pattuglia di Rovers inserendo gli scout più anziani e più interessati, al fine così di dare continuità alle varie attività che venivano svolte presso la sede del Clan cittadino. I Rovers, nel periodo primavera-autunno, mensilmente, compivano delle uscite con pernottamento. Anche gli scout, mensilmente, avevano delle uscite, anche della durata di tre giorni, quando il calendario lo consentiva.
Ogni domenica tutto il gruppo, in divisa, si riuniva per la S.Messa e quindi, presso le proprie sedi, ogni squadriglia Scout ed ogni sestiglia Lupetti svolgeva le attività programmate.
Il giorno 10 ottobre tutto il Riparto si è recato in pellegrinaggio al santuario della Madonnetta di S. Maria del Rovere; le due branche Rovers ed Esploratori si sono impegnate nel servizio d’ordine.


Passaggio da Scout a Rovers

Cristianamente, tutti ci siamo impegnati di recitare un Pater, dieci Ave, un Gloria per tutta la durata dell’Anno Mariano, secondo le intenzioni del Papa. Anche nel 1954, in primavera ed autunno, ad ogni primo venerdì del mese, venivano fatti dei ritiri spirituali.
Da alcune annotazioni dell’Assistente Ecclesiastico si ricava che l’istruzione religiosa veniva fatta ogni mercoledì nelle riunioni di squadriglia; l’argomento trattato riguardava la Grazia ed i doni Mariani.

F