[Torna]

festa del tv2° per gli 80 anni DI CLAUDIO
14 - 11 - 2021

Anche Capi, Aiutocapi e Assistenti del Gruppo TV2°, che durante questi decenni hanno fiancheggiato Claudio nel lavoro educativo e nella direzione del Gruppo, hanno festeggiato presso la casa scout di Borgo Furo il suo ottantesimo genetliaco.

La serata, condotta con la regia di Ale Barbaro e Federico Gavagnin, è stata improntata sui ricordi di vita di campo e della carriera scautistica di Claudio descritti musicalmente secondo la rima delle "canzonette cancare" del fuoco di bivacco sull'aria di "Yuccaidì,Yuccaidà!", il tutto secondo il seguente menù che puoi vedere cliccando QUI:
   

A metà serata abbiamo potuto conoscere il sentiero scout percorso da Claudio attraverso un video proiettato in modo che tutti potessero vedere ed apprezzare con quale spirito di servizio egli ha vissuto la sua vita scout.  

La serata è proseguita con un rievocare le citazioni celebri attribuite a Claudio e di cui fa uso nelle varie occasioni e che lui, con lo spirito ironico e sarcastico che lo distingueva, ha colto nei diversi momenti di vita scout e non, facendole diventare un divertente modo si sottolineare alcuni aspetti della vita quotidiana o dei rapporti di fra le persone che potete vedere cliccando QUI.




La serata si è conclusa con la consegna a Claudio del papiro disegnato da don Rodolfo Budini e ideato da Ale Barbaro che riporta alcuni dei momenti divertenti della sua lunga vita scout. I papiro è stato anche proiettato per un godibile e facile spiegazione a tutti i presenti , per vederlo potete vedere cliccando QUI.

 

 

La serata si è conclusa con una preghiera e i saluti fraterni.


VIDEO DELLA SERATA