[torna]

Si è svolto Venerdì 13 febbraio 2015 il programmato

 incontro di sensibilizzazione al progetto di archiviazione dei documenti inerenti lo scautismo trevigiano, presso la casa scout di borgo furo. Presentiamo di seguito la lettera di gratitudine del presidente del centro studi per la bella riuscita della serata:

  IMMAGINI DELLA SERATA a fumetti
 (cliccare sulle icone per ingrandirle)

Carissime amiche e cari amici vorrei esprimere, anche a nome di tutto il Centro Studi, un sincero ringraziamento per la partecipazione all’Apericena. Ho notato in molti un autentico interesse al programma di attività che ci siamo dati e tutti hanno colto l’importanza e il valore di costituire e coltivare l’archivio storico documentale del nostro scautismo. Già solo il fatto di averne parlato assieme e prospettato una soluzione per renderlo fruibile a tutti e a tutto il mondo costituisce la posa del primo mattone di un edificio. Raccontate anche ad altre amiche e amici di questo progetto, potrebbero unirsi a noi anche loro. Sarà una costruzione con ulteriori future implementazioni quali:
1.    Una biblioteca scout
2.    Una emeroteca di giornali e riviste scout nazionali e locali
3.    Una fototeca, una videoteca e un’audioteca
4.    E, chissà, un piccolo museo scout.
Al momento sono solo bei sogni sia per gli spazi necessari, sia per le persone che potranno seguire tali realizzazioni e i tempi lunghi per attuarle. Però non si può mai sapere e certamente non ci manca la speranza!
Un grazie particolare lo dobbiamo a Teresa, fantastici antipasti e stoviglie lavate dalle sue mani, a tutta la brigata di cucina e a tutti
quelli che hanno collaborato alla preparazione dei tavoli e della sala. La generosa offerta ci permetterà di offrire alla coop un lavaggio delle tovaglie, lo meritano.
Vi allego i nomi dei partecipanti alla cena, di quelli evidenziati non possediamo l’indirizzo mail, quindi se qualcuno ce lo può trasmettere, in futuro, raggiungeremo anche loro e, comunque, se li vedete informateli di questa lettera.
Appena Andrea Camatta ci da il via per la catalogazione vi contatteremo nuovamente per concordare, per coloro che si offrono, un minimo di istruzione e infarinamento.
Ciao grazie a tutti, gianni.