2 |
||
‑ della vita contemplativa e di preghiera;
‑ dei bisognosi, intervenendo direttamente in quei casi che la
vigile attenzione verso gli altri continuamente propone. E definisce in questo modo la sua struttura operativa: ART 5) a ‑ Il Consiglio di Amministrazione si compone di sette membri, dura in carica tre anni ed i suoi membri possono essere sempre confermati. Sono membri del Consiglio di Amministrazione: ‑ Il Fondatore, Signor Francesco Piazza, sei persone designate dal Fondatore e, dopo la sua morte o rinuncia, da colui che sarà Presidente. b ‑ La carica di Presidente spetterà di diritto, vita sua durante, al fondatore signor Francesco Piazza, il quale potrà in ogni momento rinunciarvi. Per aver dato inizio alla Fondazione, nel 1994, il Lions Club Treviso Host ha conferito a Francesco il "Melvin Jones Fellow", riconoscimento attribuito a chi si è “dedicato a servizi umanitari”.
Lo Statuto sarà,
in seguito,
modificato
in due occasioni: la prima nel 1998 per
ART. 1) ‑ E' costituita, per volontà del signor Francesco Piazza e con il sostegno del Comitato "Amici di Annamaria", la "Fondazione ANNA MARIA FEDER PIAZZA ‑ Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale", rinominata, dopo la morte del fondatore, "Fondazione ANNA MARIA FEDER e FRANCESCO PIAZZA Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale "; in breve denominabile anche "Fondazione Feder Piazza ‑ Onlus". La Fondazione ha sede in Treviso, Strada dei Biscari n.22, nella casa costruita da Francesco e Anna Maria, da loro amata e resa luogo aperto all'accoglienza.
ART. 2)
a‑ La Fondazione non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di utilità sociale. La Fondazione si prefigge lo scopo di onorare in modo degno e duraturo il pensiero, l'insegnamento e l'opera di Anna Maria Feder e di Francesco Piazza e si propone la realizzazione di attività di beneficenza intervenendo direttamente nei confronti dei soggetti operanti nella missionarietà della Chiesa, di coloro che si dedicano alla vita contemplativa e di preghiera e dei bisognosi in genere. b‑ La Fondazione potrà inoltre svolgere, in quanto direttamente connesse alle attività di beneficenza e nei limiti previsti dalla L. 460/97, attività di istruzione e formazione con particolare riferimento all'educazione dei giovani e alla divulgazione e promozione della cultura e dell'arte. L’attuale Consiglio di Amministrazione è composto da: - Lino Bianchin Presidente - Giorgio Forlin Vice Presidente - Giovanni Tosello Segretario - Fiorella Boscarato Consigliere |
||
2 |